La norma internazionale ISO 17100 definisce i requisiti che rispondono alle esigenze di un servizio di traduzioni di alta qualità. L’agenzia di traduzione svizzera SemioticTransfer AG soddisfa questi requisiti e ha quindi ricevuto la certificazione.
Da circa un anno i fornitori di servizi di traduzione hanno la possibilità di ottenere la certificazione secondo la norma ISO 17100. Grazie ad essa viene verificato il modo in cui l’agenzia di traduzione gestisce i flussi di lavoro, con quali risorse e competenze ha lavorato e se la sicurezza delle informazioni è garantita.
La norma fa riferimento anche al rapporto con il cliente. Attraverso la raccolta delle opinioni dei clienti e la gestione dei reclami si rivolge più attenzione al cliente. Inoltre, il cliente può beneficiare del processo strutturato, potendo così fare affidamento sul servizio di traduzione.
Rinnovata a seguito della certificazione ISO 17100
L’agenzia di traduzione svizzera SemioticTransfer AG con sede a Baden e filiali a Berna, Lugano e Ginevra è stato uno dei primi fornitori di servizi di traduzione a ottenere la certificazione ISO 17100. Grazie allo standard internazionale SemioticTransfer AG è ora una delle prime agenzie di traduzione a soddisfare il nuovo standard globale per i servizi di traduzione di alta qualità.
Per Lei come cliente questo significa che solo i traduttori madrelingua specializzati con un’alta formazione da traduttori o almeno 5 anni di esperienza eseguono la Sua traduzione. Inoltre, ogni traduzione viene controllata da un revisore esterno e da un manager esperto di traduzione.
Può contare anche sulle competenze del traduttore. Oltre alle competenze linguistiche e traduttive, in base alla norma ISO 17100 devono coesistere anche competenze culturali, tecniche e specialistiche.
La norma si concentra anche sulla sicurezza delle informazioni. Tutti i dati inviati a SemioticTransfer AG vengono trattati con riservatezza e conservati nei server svizzeri. Con SemioticTransfer AG, oltre ad essere in buone mani, è anche in mani sicure.