Il vero problema di questa parte di mondo, quello occidentale di cui stiamo parlando, è quello di pensare che tutti i paesi pensino ed usino la rete nella stessa maniera, cioè con le nostre stesse parole, i nostri modi di dire, le nostre connessioni linguistiche e mentali. Un errore che noi di SemioticTransfer, agenzia svizzera di comprovata qualità, consideriamo grossolano.
Siti web multilingue con TransCreation
Ci sono diversi modi e modelli culturali da seguire per ogni paese ci occupiamo. Mettiamo che il nostro cliente sia giapponese o cinese. Come possiamo immaginare che un sito web in Cina possa essere strutturato come uno europeo?
Per le campagne di Google, l’uso di Adwords, una newsletter, una traduzione standard non è sufficiente. Ed è qui che scatta la soluzione di SemioticTransfer, la TransCreation, l’adattamento della traduzione agli standard culturali del paese in cui stiamo lavorando.
Fondamentale per sfondare nei mercati esteri è entrare nella forma mentis di quel paese, sviluppare un interesse sano e reale nei confronti delle abitudini digitali di quel paese e da lì lavorare a un modello unico di traduzione per siti, blog, newsletter, campagne Google.
La TransCreation è una soluzione innovativa che nasce dall’amore nei confronti del lavoro fatto bene della SemioticTransfer, l’unica agenzia svizzera a 360° per il marketing online efficace e internazionale in collaborazione con la nostra Business Unit SellingOnline specializzata, unica agenzia di comunicazione in Svizzera a essere certificata da TÜV per il multilingual translating e per il marketing gestionale.
Collaborano al progetto TransCreation:
- esperti di semiotica
- linguisti
- traduttori
- redattori di testi
- progettisti
- grafici
- programmatori web
- giornalisti
- esperti di pubbliche relazioni
- agenzie di prestampa e stampa
Perché SemioticTransfer è un’agenzia attenta a qualsiasi campo della comunicazione, con esperti specializzati in qualsiasi campo che vada dalla semplice traduzione adattata all’esigenza del cliente a una campagna di marketing ad hoc, con TransCreation, per il cliente che vuole vincere in un paese straniero.