Traduzione certificata in norvegese

Traduzione certificata in norvegese

Traduzione certificata in norvegese

Qual è una delle più grandi difficoltà che gli svizzeri affrontano nella ricerca di lavoro in Norvegia? La lingua, motivo che potrebbe spingerti a rinunciare. Ma abbiamo una serie di soluzioni per te!

Trovare lavoro in questa nazione non è difficile ma è necessario muoversi con consapevolezza. Solo così puoi riuscire a determinare il successo della tua ricerca. Il mercato del lavoro qui è molto competitivo. I cittadini svizzeri possono recarsi sul territorio e lavorare grazie all’accordo sullo Spazio economico europeo.

Richiesta di preventivo

Come entrare nel variegato mercato del lavoro norvegese?

La Norvegia è molto attiva per il settore del lavoro: non a caso ha segnato all’inizio del 2020 un tasso di disoccupazione al di sotto del 4%. Il lavoro e le proposte non mancano ma è doveroso sapersi esporre. Per tale motivo una traduzione certificata norvegese può fare la differenza.
I nostri traduttori madrelingua ti assisteranno per aumentare le tue possibilità e aiutarti ad essere scelto tra i tanti candidati già presenti sul territorio.

Farsi scegliere senza conoscere la lingua

Sappiamo bene che per trovare un lavoro servono qualifiche professionali ed esperienza. Sono fondamentali sia per gli impieghi in lingua norvegese che in lingua inglese.

Ecco perché la buona padronanza della lingua è importante e cammina di pari passo con la presentazione del proprio titolo di studio e delle competenze. Per riuscire a ottenere una chiave d’accesso in lingua originale ci siamo noi!

Diverse tipologie di traduzione certificata norvegese per te

Le tue traduzioni in norvegese realizzate dai nostri traduttori sono una garanzia di qualità professionale certificata TÜV. In base al tipo di richiesta e al settore di riferimento per cui hai bisogno di traduzioni, selezioneremo dei traduttori con specifiche conoscenze sul tema.

Al termine della stesura ogni testo verrà controllato con attenzione da un revisore. Successivamente sarà un manager a effettuare la verifica finale. Chiedi ora il tuo preventivo senza impegno!

Perché scegliere la Norvegia?

Gli stipendi sono alti, con una media di 2800 euro al mese in particolare per chi sceglie Oslo come meta di destinazione. Ovviamente la retribuzione varia e può salire in modo importante in base al tipo di settore che si sceglie. Proprio per tale motivo è doveroso sapersi presentare con tutte le carte in regola. Meglio ancora se queste “carte” sono tradotte in lingua norvegese da un traduttore madrelingua!

Norvegia

E che cosa offre agli studenti?

Gli studenti che scelgono l’Università in Norvegia dovranno seguire una serie di regole semplici per l’ammissione. È prevista un’entrata caratterizzata da un numero di punti che cambia in base alla facoltà. Gli studenti svizzeri potranno presentare il loro diploma di maturità e verrà calcolata la somma dei punti utili per ottenere l’accesso.
Il nostro team di traduttori madrelingua può produrre una traduzione certificata norvegese della documentazione necessaria per aiutarti a lasciare il segno in fase di selezione.

E dopo gli studi?

Alcune persone decidono di entrare nel mercato del lavoro norvegese grazie a un programma di tirocinio. Nel Paese però il tirocinio è un’opzione che si rivolge solo a giovani neolaureati, dura almeno un anno e prevede una retribuzione. Al termine di questo percorso è garantito un posto di lavoro fisso con il titolo di Junior.

Ti offriamo soluzioni studiate su misura per te!

Vuoi avviare le pratiche di trasferimento? Devi tradurre documenti utili per ricercare lavoro, studio o una dimora in territorio norvegese? Ci teniamo a specificare che i documenti necessari saranno tradotti dai nostri traduttori madrelingua. Sapranno reinterpretare il messaggio di presentazione dando anche giusto rilievo ai tuoi studi formativi.

L’importanza della lingua norvegese per avere successo

La fluidità nel parlare il norvegese è un prerequisito indispensabile. Nella prima fase i professionisti stranieri hanno bisogno di mostrare una documentazione completa per evitare di iniziare a fare lavori che non rispecchino le loro competenze e qualifiche.

Partirai dalla Svizzera con la consapevolezza di poter dire la tua pur non conoscendo da subito la lingua. Sarà poi importante migliorarla in seguito per riuscire ad avere successo nel lungo periodo.

I vantaggi che offre la Norvegia agli studenti svizzeri

Le tasse universitarie sono irrisorie e al contrario è più alto il costo della vita in Norvegia, in particolare se si sceglie la capitale. C’è anche la possibilità di sfruttare una borsa di studio. Viene però attribuita agli studenti stranieri solo dopo 3 anni consecutivi di studio nel Paese.
Possiamo aiutarti traducendo i documenti necessari per comunicare il tuo percorso formativo alla facoltà scelta.

I benefici che possono sfruttare i lavoratori

Prima di tutto trovare lavoro in Norvegia è molto più facile che in Svizzera e offre più possibilità grazie all’organizzazione dello stato sociale norvegese. Inoltre, sono aperte molte realtà per gli svizzeri, a partire dal settore turistico. Discorso analogo per l’insegnamento della lingua italiana nelle scuole internazionali e per i ruoli commerciali nelle aziende che lavorano con clienti svizzeri.

Considerazioni finali

La Norvegia è il luogo giusto se cerchi un luogo che premi la meritocrazia. Ma anche se vuoi metterti alla prova con altri professionisti che tengono vivo il livello di concorrenza. Possedere alte qualifiche e una specializzazione ti ricompenserà economicamente e a livello di benessere. Noi saremo la chiave da utilizzare per trasformare il tuo sogno in realtà.

Contatta ora il nostro team e scopriamo insieme la soluzione più adatta!

Richiesta di preventivo