Titoli di studio: la traduzione certificata

La traduzione certificata di titoli e diplomi

Desiderate una traduzione certificata corretta e riconosciuta e soprattutto assolutamente affidabile? Avete trovato l’azienda giusta. Esperti madrelingua specializzati traducono certificati provenienti dai più disparati sistemi scolastici del mondo, in ben 40 lingue, cogliendone le minime sfumature di significato.

I titoli di studio hanno spesso un ruolo importante in diversi ambiti della nostra vita e vengono richiesti da autorità e datori di lavoro. Il titolo di studio attesta il conseguimento di una formazione scolastica o lavorativa, esattamente come il certificato di lavoro del precedente datore di lavoro o un certificato delle competenze sviluppate o acquisite. Desiderate utilizzare gli attestati conseguiti all’estero in Svizzera? Presso diverse istituzioni e aziende è necessario presentare una traduzione certificata affiché il titolo possa essere riconosciuto. La SemioticTransfer mette a vostra disposizione la sua competenza e un’esperienza ventennale nel settore per tradurre e certificare i vostri titoli di studio.

La traduzione certificata per dare al vostro titolo di studio il riconoscimento che merita

I titoli di studio e le qualifiche professionali rispecchiano standard diversi al seconda del Paese e a seconda del settore. Una traduzione certificata effettuata da un traduttore professionista deve rendere esattamente e fedelmente le competenze acquisite e i titoli conseguiti, affinché questi vengano con tutta probabilità riconosciuti anche nel Paese ospitante. Gli attestati scolastici e le lauree sono stati di recente, almeno in ambito europeo, parificati. Il riconoscimento delle competenze acquisite in ambito extra-europeo risulta invece spesso problematico. In questi casi la traduzione certificata di un attestato o della laurea dovrebbe rappresentare una sicurezza quanto meno a livello linguistico e legale.

Traduzioni e certificazioni, veniamo incontro alle vostre esigenze

Che la traduzione dei vostri documenti serva ad un’azienda o ad un ente della città o del cantone in cui vivete, c’è una traduzione adatta ad ogni esigenza. Se vi interessa il nostro «Servizio Documentazione e Consolato» contattateci e fateci conoscere le vostre esigenze. Da leader nel settore in Svizzera vi indicheremo la traduzione certificata che fa al caso vostro, per ottenere con sicurezza il riconoscimento dei vostri documenti. Al fine di rendere questo processo più rapido e sicuro lavoriamo a stretto contatto con le Cancellerie Cantonali e i Consolati stranieri in Svizzera.

La nostra sede centrale si trova in Baden City, a 5 min. dalla stazione centrale. Oppure ci trovate presso le nostre filiali a Berna, Ginevra, Basilea, Zurigo e Lugano.

Desiderate un preventivo non vincolante? Inviate semplicemente una copia dei documenti da tradurre al nostro indirizzo e-mail contact@semiotictransfer.ch e saremo lieti di farvi conoscere immediatamente la nostra offerta!

Le traduzioni sono una questione di fiducia.
E con noi siete in mani sicure.

Una traduzione professionale con l’autenticazione notarile adeguata evita problemi di riconoscimento dei documenti presso le autorità svizzere ed estere.

Per questo motivo ci specializziamo da 10 anni in traduzioni giurate accreditate.

SemioticTransfer AG
L’agenzia di traduzione della Svizzera ufficialmente riconosciuta.