Traduzione asseverata

Baden – Lugano – Berna – Zurigo – Basilea – Ginevra

Traduzioni certificate riconosciute – anche con apostilla

Le traduzioni certificate sono traduzioni che corrispondono perfettamente all’originale. Le nostre traduzioni certificate vengono eseguite infatti da traduttori professionisti e vengono poi certificate da un notaio.

Avete bisogno anche di una apostilla? Ce ne occupiamo volentieri. Domandate al nostro „servizio-documenti“. Riceverete la traduzione certificata con l’apostilla necessaria. Per questo motivo lavoriamo a stretto contatto con i consolati, le ambasciate, le Camere di Commercio e le Cancellerie Cantonali.

Evitate i problemi per il riconoscimento dei documenti da parte delle autorità!
Le traduzioni sono una questione di fiducia.
Noi vi offriamo sicurezza: traduzioni certificate riconosciute per un uso ufficiale in Svizzera e all’estero.

Potete fidarvi.

Vi aassicuriamo 20 anni di esperienza nel settore e affidabilità svizzera. 19 clienti su 20 raccomandano l’agenzia svizzera di traduzioni SemioticTransfer AG! Comprovato dal sondaggio sulla soddisfazione dei clienti 2015 certificato TÜV.

La SemioticTransfer AG è l’unica agenzia di traduzione della Svizzera certificata ufficialmente secondo le norme di qualità ISO 17100 e ISO 9001.

Eseguiamo traduzioni assermentate ufficialmente in più di 40 lingue per i diverse tipologie documenti, tra i quali:

  • diplomi
  • certificati di nascita
  • certificati di matrimonio
  • curriculum vitae, certificati di lavoro
  • certificati di divorzio
  • documenti per l’immigrazione
  • passaporti, documenti per il visto
  • brevetti, descrizione di brevetti
  • certificati scolastici e di formazione
  • contratti, estratti del registro di commercio
  • certificati di residenza
  • e altri ancora

Volete ricevere un preventivo non vincolante?

Richiedete subito il vostro preventivo personale assolutamente non vincolante.

dr_arno_giovanniniScriveteci a contact@semiotictransfer.ch e riceverete subito la nostra offerta per la vostra traduzione asseverata. Mandateci preferibilmente il testo come documento Word, PDF oppure semplicemente nel formato in cui avete a disposizione il materiale.

In caso di domande il Dr. Arno Giovannini sarà lieto di offrirvi la sua consulenza:

Potete contattarci a Baden al numero di telefono +41 56 470 40 40.
Potete contattarci a Berna al numero di telefono +41 31 311 50 32.

Traduzioni certificate conformi: i traduttori posseggono una formazione adeguata.

Alla SemioticTransfer AG solo traduttori certificati e specializzati nella materia possono redigere traduzioni certificate che soddisfino le esigenze delle autorità. Generalmente i traduttori specializzati hanno ricevuto una formazione presso una scuola superiore professionale per traduttori o hanno un diploma equivalente nell’ambito linguistico. Tali percorsi di studio vengono offerti in Svizzera dall‘Università delle scienze applicate di Zurigo e dall’Università di Ginevra.

Una traduzione certificata viene redatta esclusivamente da traduttori specializzati certificati.

Per questo motivo dovete affidarvi solo a traduttori professionisti per cui è escluso ogni utilizzo abusivo del proprio titolo professionale. Per esempio il titolo di „traduttore certificato“ è protetto in Germania. In tal caso potete essere certi che il traduttore specializzato è considerato dal tribunale competente come persona oggettiva e neutrale alla quale è possibile accordare fiducia. Alla SemioticTransfer AG la certezza della qualità delle traduzioni certificate è riconosciuta dalle norme di qualità ISO 17100 e ISO 9001.

Come viene asseverata una traduzione?

Esistono diversi modi per asseverare una traduzione; le modalità e le procedura dipendono direttamente dallo scopo e dal Paese per cui è necessaria l’asseverazione. Vi offriamo volentieri una consulenza. Per le traduzioni da utilizzare in Svizzera, in qualità di agenzia di traduzione per traduzioni con asseverazione notarile, dichiariamo che eseguiamo le traduzioni secondo scienza e coscienza. Nella maggior parte dei casi questo è sufficiente.

Per i dibattimenti giudiziari o gli accordi di divorzio viene spesso richiesta una traduzione asseverata con certificazione in luogo di giuramento. Quest’ultima viene dichiarata oralmente, in aggiunta a una traduzione scritta, davanti a un notaio o avvocato, insieme alle parti contraenti. Offriamo ai nostri clienti anche questo servizio.

Spesso è necessaria una legalizzazione di una traduzione giurata attraverso un’apostilla, che in Svizzera viene eseguita dalla Cancelleria dello Stato cantonale. Altro servizio che offriamo ai nostri clienti quotidianamente.

La gestione della qualità mette i traduttori specializzati costantemente alla prova

I traduttori specializzati e certificati che sono al servizio della SemioticTransfer AG per voi vengono sottoposti ai nostri controlli interni della qualità. Allo stesso tempo potete affidarvi alla solida gestione della qualità. Che si tratti di certificati, contratti o documenti di qualsiasi genere, tali documenti saranno tradotti secondo scienza e coscienza, senza errori, fedelmente, velocemente e nel rispetto della qualità.

Vi proponiamo una vasta offerta di traduzioni asseverate anche nelle seguenti lingue:

Tedesco: www.beglaubigte-uebersetzung.ch
Francese: traduction-assermentee.ch
Italiano: traduzione-certificata.ch
Inglese: www.certified-translation.ch
Spagnolo: www.traduccion-jurada.ch
Portoghese: www.traducao-juramentada.ch
Russo: www.certified-translation-russian.ch
Cinese: www.certified-translation-chinese.ch
Arabo: www.certified-translation-arabic.ch

Vi preghiamo inoltre di comunicarci per quale Paese avete bisogno della traduzione asseverata. In conformità alla Convenzione dell’Aia, in alcuni casi una traduzione asseverata necessita di una legalizzazione, vale a dire di un’apostilla per il Paese della lingua di arrivo. Ci occupiamo noi di chiarire questa necessità e di procurare per voi l’apostilla.


Le traduzioni sono una questione di fiducia.

Le vostre richieste e i vostri documenti vengono trattati con la massima discrezione. Vi assicuriamo che i vostri dati non verranno trasmessi a terzi. In Svizzera tutti i dati vengono gestiti in conformità alle normative ISO 17100 und ISO 9001. Tutto questo per la vostra sicurezza.


Qualità svizzera garantita.

Siamo l’unica agenzia di traduzioni in Svizzera che propone servizi di traduzione certificati da TÜV in base alle normative ISO 17100 e ISO 9001.

Le assicuriamo 20 anni di esperienza nel settore. 19 clienti su 20 raccomandano l’agenzia svizzera di traduzioni SemioticTransfer AG.

Comprovato dal sondaggio sulla soddisfazione dei clienti 2015 certificato TÜV. Per un conferimento definitivo dell’incarico abbiamo bisogno dei documenti originali (o di una copia asseverata). Potete consegnarceli personalmente o inviarceli per raccomandata. Naturalmente i vostri documenti verranno trattati con la massima discrezione.
Il tempo di lavorazione è solitamente di circa una settimana.

Ovviamente rispondiamo volentieri anche di persona alle vostre domande: contattateci telefonicamente al numero +41 56 470 40 40.


Le traduzioni asseverate sono un servizio specializzato della SemioticTransfer AG.

Una specializzazione molto importante perchè solo una traduzione professionale con una corretta certificazione ufficiale permette di non avere problemi con il riconoscimento dei documenti da parte delle autorità in Svizzera e all’estero.

Vogliamo offrirvi questa sicurezza, infatti sappiamo che le traduzioni certificate sono una questione di fiducia.

Avete bisogno di chiarimenti per quello che riguarda l’apostilla, il riconoscimento da parte dei consolati o avete domande riguardanti i documenti? Il Dr. Arno Giovannini sarà lieto di aiutarvi nel nostro servizio ampliato “servizio documenti”. Infatti lavoriamo a stretto contatto con i consolati, le ambasciate, le Camere di Commercio e le Cancellerie Cantonali. Domandate senza impegno. Saremo lieti di rispondere alle vostre domande!

iso-9001_certificate_for_semiotictransfer_klein zertifikat_semiotic_eng_iso_17100_2015 kundenzufriedenheit_semiotictransfer_ag1

L’agenzia di traduzione svizzera per le traduzioni certificate con apostilla, certificata ufficialmente da TÜV e LinquaCert.

Le nostre sedi vicino a voi.

Baden

SemioticTransfer AG
Bruggerstrasse 37
CH-5400 Baden
Telefono + 41 56 470 40 40
Fax: + 41 56 470 40 44
contact@semiotictransfer.ch
www.semiotictransfer.ch

Lugano


SemioticTransfer AG

via Maggio 1C
CH-6900 Lugano
Telefono: +41 91 260 16 50
Fax: + 41 56 470 40 44
contact@semiotictransfer.ch
www.semiotictransfer.ch