Traduzioni in ambito assicurativo

Acquisire nuovi clienti e nuovi mercati in tutta fiducia


Le compagnie di assicurazione si trovano molto spesso a interagire con clienti di varia provenienza, che parlano una lingua straniera e che necessitano di una consulenza dettagliata sulla loro copertura assicurativa.

Può trattarsi ad esempio di persone e società che si sono trasferite da poco nel nostro paese, ma non solo. Le compagnie che operano in una realtà come quella svizzera, si trovano necessariamente confrontate con una clientela multilingue e multiculturale.

È dunque importante saper comunicare con i propri clienti in maniera diretta ed efficace, in modo da evitare che sorgano dei malintesi in un ambito importante come quello delle assicurazioni. In un contesto del genere, un’agenzia di traduzione specializzata saprà agire al vostro fianco e diventare per voi un partner di fiducia.

Traduzioni in ambito assicurativo per clienti davvero soddisfatti

In ambito assicurativo, la qualità della consulenza è fondamentale. Proprio perché è ormai possibile stipulare un’assicurazione contro qualsiasi tipo di rischio, gli assicurati sono alla ricerca di consulenti che sappiano consigliare loro al meglio sulla copertura realmente necessaria.

Va da sé che dovrete essere in grado di fornire informazioni e documenti dettagliati nella lingua parlata dai vostri clienti, qualunque essa sia.

In questi casi, è sempre bene rivolgersi a un traduttore professionista e specializzato nel settore assicurativo, che sappia tradurre in modo ineccepibile documenti di diversa tipologia. Ad esempio:

  • documentazione informativa;
  • polizze assicurative;
  • corrispondenza di varia natura;
  • condizioni generali.

SemioticTransfer, per le vostre traduzioni in ambito assicurativo

Situati nel cuore dell’Europa, noi di SemioticTransfer vantiamo un’esperienza più che ventennale nel settore delle traduzioni in ambito assicurativo. Grazie ai nostri traduttori specializzati e madrelingua, siamo il vostro partner ideale nel settore delle traduzioni.

Contattateci per ricevere un preventivo senza impegno o per richiedere maggiori informazioni: contact@semiotictransfer.ch.

Cosa vi offriamo:

Avete già un progetto concreto? Richiedete qui la vostra offerta non vincolante.

Richiesta
di preventivo

Potete anche discutere personalmente con noi ulteriori dettagli, direttamente al telefono. Attendiamo con piacere le vostre chiamate. Telefono +41 91 260 16 50 o e-mail contact@semiotictransfer.ch.