Traduzioni in ambito turistico

Una comunicazione turistica che centra il bersaglio

Traduzioni marketing turistico

Se operate nel settore turistico, sapete bene quanto sia importante convincere i potenziali visitatori a prendere in considerazione la vostra offerta. Enti turistici, agenzie di viaggi, attrazioni culturali e alberghi: tutti si trovano ormai confrontati con una forte concorrenza.

In un contesto del genere, esiste un solo modo per distinguersi: comunicare efficacemente. Dovrete convincere chi si appresta a organizzare le proprie vacanze che voi potete rendere il loro soggiorno indimenticabile.

Il turismo è molto spesso di tipo internazionale. Per questo è importante che sappiate comunicare con efficacia anche nelle lingue straniere parlate dal vostro target.

Promuovere il turismo all’estero

Quando si vive in una zona ad elevato potenziale turistico, è fondamentale approfittarne al meglio.

Promuovendo all’estero soggiorni, itinerari e attrazioni culturali, vi guadagnerete la possibilità di attirare un buon numero di turisti stranieri. Per risultare davvero attrattivi però, dovrete fare in modo che il vostro messaggio colga nel segno. Questo principio vale per qualsiasi mezzo deciderete di impiegare per la vostra promozione turistica

Ad esempio:

  • siti web;
  • cataloghi e brochure;
  • guide e descrizioni di itinerari.

Traduzioni per il marketing turistico

Nell’ambito del marketing turistico, la conoscenza della lingua del posto non basta. Bisogna anche conoscere la cultura e gli usi dei suoi parlanti.

In questi casi, una traduzione letterale può rivelarsi inadeguata. Dovrete invece orientarvi verso una traduzione appositamente concepita per il vostro target linguistico e culturale. Si parla dunque di transcreation, che integra alla traduzione i principi fondamentali del copywriting.

SemioticTransfer, il vostro partner di fiducia per il settore turistico

Se cercate un partner che sappia davvero fare la differenza per le vostre traduzioni in ambito turistico, lo avete appena trovato.

Situati nel cuore di una realtà multilingue come la Svizzera e con una rete di traduttori madrelingua in tutto il mondo, noi di SemioticTransfer raccogliamo giornalmente le sfide della comunicazione interlinguistica e interculturale.

Contattateci per una prima consulenza senza impegno.

Cosa vi offriamo:

Avete già un progetto concreto? Richiedete qui la vostra offerta non vincolante.

Richiesta
di preventivo

Potete anche discutere personalmente con noi ulteriori dettagli, direttamente al telefono.
Attendiamo con piacere le vostre chiamate.
Telefono +41 91 260 16 50 o e-mail contact@semiotictransfer.ch.