Traduzioni autenticate e apostilla a Berna

Servizi professionali per voi anche a Berna

Traduzioni autenticate Berna

Richiedete ora un preventivo gratuito

Traduzione autenticata: Di cosa si tratta?
Le traduzioni autenticate sono traduzioni che, per meritarsi tale denominazione, vengono inoltre certificate o asseverate con giuramento. Questa autenticazione viene effettuata in Svizzera da un notaio, insieme a noi come agenzia di traduzioni certificata e riconosciuta.

A cosa serve una traduzione autenticata?
Una traduzione di questo tipo è necessaria nei rapporti internazionali di carattere commerciale o amministrativo. Col timbro notarile si garantisce che la traduzione è identica all’originale. L’ufficio pubblico di lingua straniera o il partner commerciale possono perciò fidarsi della traduzione autenticata. La traduzione con autenticazione notarile è sinonimo di correttezza e certezza. Per voi e per i vostri corrispondenti.

Esempi di utilizzo?
Presso l’ambasciata tedesca di Berna dovete, ad esempio, presentare tutti i documenti in tedesco. Se si tratta di una traduzione, essa deve essere autenticata. Anche presso l’ambasciata USA di Berna potete richiedere un visto turistico o di lavoro solo se tutta la documentazione necessaria è presentata in inglese. Anche presso la Cancelleria Cantonale o l’Ufficio Migrazione di Berna i documenti devono essere presentati in modo conforme a tali direttive, solitamente come traduzione autenticata da notaio.

Mi serve un’apostilla per i miei documenti?
L’apostilla viene impiegata già dal 1961 nella circolazione internazionale degli atti, ai sensi della Convenzione dell’Aia. È una forma di autenticazione considerata affidabile in tutto il mondo. In Svizzera, l’apostilla viene apposta dalla Cancelleria Cantonale. Se vi serva o meno un’apostilla per i vostri documenti e traduzioni è una decisione che dipende dal caso specifico. Saremo lieti di esaminare le vostre esigenze nel modo dovuto, in accordo con la Cancelleria Cantonale di Berna, con la quale collaboriamo regolarmente e strettamente. Poneteci le vostre domande: saremo ben felici di aiutarvi e ci incaricheremo di richiedere correttamente l’apostilla.

Consulenza basata sull’esperienza
La nostra agenzia di traduzioni a Berna ha una profonda conoscenza delle direttive nazionali e internazionali nel campo delle traduzioni. In questo, non solo impieghiamo i nostri traduttori professionali, ma ci avvaliamo inoltre della nostra lunghissima esperienza. Essa ci permette di aiutarvi in modo estremamente professionale, rapido ed efficace. SemioticTransfer AG si occupa di traduzioni da oltre 20 anni e nella sua attività collabora strettamente con consolati e ambasciate. Che si tratti di contratti internazionali o di traduzioni di estratti dal registro delle imprese, nessun problema: analizziamo le vostre necessità amministrative e ci occupiamo dei vostri documenti in modo assolutamente affidabile. Analizziamo poi i possibili problemi, traduciamo e richiediamo un’adeguata apostilla o legalizzazione.

Cosa vi offriamo:

Avete già un progetto concreto?
Richiedete qui la vostra offerta
non vincolante.

Richiesta
di preventivo

Così risparmiate denaro
nelle traduzioni certificate.

Leggete la nostra guida «5 consigli di risparmio
per le traduzioni certificate»!

Scaricate qui
i 5 consigli di risparmio

Potete anche discutere personalmente con noi ulteriori dettagli, direttamente al telefono. Attendiamo con piacere le vostre chiamate. Telefono + 41 56 470 40 40 o e-mail contact@semiotictransfer.ch.

Agenzia di traduzione Berna

La nostra agenzia a Berna sta traslocando; a breve pubblicheremo il nostro nuovo indirizzo. Nel frattempo potete contattare il nostro ufficio centrale di Baden al numero 0800 43 43 43 oppure contattateci per e-mail a contact@semiotictransfer.ch.
 

Berna

SemioticTransfer AG
Effingerstrasse 45
Postfach
CH-3001 Bern
Telefono 0800 43 43 43
contact@semiotictransfer.ch
www.semiotictransfer.ch