Traduzioni a Basilea con autenticazione e apostilla

Per quali motivi potete richiedere rapidamente e agevolmente traduzioni autenticate a Basilea

Traduzione autenticata Basilea

Richiedete ora un preventivo gratuito

Cosa sono le traduzioni autenticate?
Una corretta traduzione di un atto o di un altro documento richiede tempo e competenza specifica. Per gli usi ufficiali e nei rapporti con le autorità, è indispensabile una traduzione autenticata. Il vostro documento viene tradotto e autenticato da un traduttore certificato. I nostri traduttori, accuratamente selezionati e dotati di certificazione, sono una garanzia di professionalità e di sicuro riconoscimento dei vostri documenti tradotti.

Le traduzioni autenticate sono sempre necessarie?
Se sia o meno necessaria una traduzione autenticata, è una decisione che spetta al destinatario dei vostri atti o documenti. Una traduzione professionale con una corretta certificazione ufficiale permette di non avere problemi relativamente al riconoscimento da parte delle autorità. Con una tale traduzione potete intrattenere senza problemi rapporti giuridici internazionali. La vostra traduzione autenticata e giurata assicura all’istituzione di lingua straniera che la traduzione stessa è identica al documento originale. Con ciò la vostra nuova versione del documento in lingua straniera ha valore legale ed è riconosciuta da tutte le autorità.

Quando mi serve concretamente una traduzione autenticata?
All’Università di Basilea vi servono adeguate attestazioni specialistiche e accademiche sia per la domanda, sia per l’immatricolazione sia per i programmi di promozione all’estero. Esse devono essere presentate o in tedesco o in inglese. Una traduzione autenticata è indispensabile nella maggior parte dei casi. Anche presso la Cancelleria Cantonale di Basilea o ad esempio presso il consolato italiano o tedesco, dovete presentare documenti tradotti con autenticazione.

Quanto è necessaria un’apostilla?
Un’apostilla non è sempre necessaria. In diversi processi amministrativi e presso parecchi uffici pubblici e autorità, essa è tuttavia richiesta. In questi casi, l’apostilla attesta che il documento presentato è un documento autentico, corrispondente agli standard di traduzione. Qualora desideriate sapere se per il vostro documento è necessaria un’apostilla, saremo lieti di effettuare per voi tale verifica. A questo proposito, collaboriamo con la Cancelleria Cantonale di Basilea in modo tanto stretto quanto riservato. Dopo una traduzione da noi effettuata, la Cancelleria Cantonale di Basilea rilascia poi un’adeguata apostilla. Saremo felici di aiutarvi e ci incaricheremo per voi di richiedere correttamente l’apostilla.

Quale tipo di traduzione mi serve e chi mi può aiutare per questo?
SemioticTransfer AG dispone di un’agenzia di traduzioni a Basilea. Lì potete farci visita durante i nostri orari di apertura oppure potete telefonare senza impegno per chiedere informazioni e farvi consigliare. Saremo lieti di aiutarvi a stabilire di cosa avete realmente bisogno. Ci occupiamo di traduzioni già da oltre 20 anni e collaboriamo strettamente con camere di commercio, ambasciate e consolati. In tale attività è per noi ovvio rapportarci con gli uffici pubblici svizzeri in modo tanto professionale quanto riservato. Nessun problema, sia che si tratti di studi notarili o di cancellerie cantonali o di uffici locali. Ci occupiamo della traduzione e dell’autenticazione. In modo professionale. Vicini al cittadino. Senza complicazioni.

Cosa vi offriamo:

Avete già un progetto concreto?
Richiedete qui la vostra offerta
non vincolante.

Richiesta
di preventivo

Così risparmiate denaro
nelle traduzioni certificate.

Leggete la nostra guida «5 consigli di risparmio
per le traduzioni certificate»!

Scaricate qui
i 5 consigli di risparmio

Potete anche discutere personalmente con noi ulteriori dettagli, direttamente al telefono. Attendiamo con piacere le vostre chiamate. Telefono 0800 43 43 43 o e-mail contact@semiotictransfer.ch.

 

Basilea

SemioticTransfer AG
Innere Margarethenstrasse 5
CH-4051 Basilea
Telefono 0800 43 43 43
contact@semiotictransfer.ch
www.semiotictransfer.ch