Traduzioni nel settore della formazione e della ricerca

Diffondere il vostro sapere non è mai stato così semplice

educazione

Formazione e ricerca beneficiano ormai di un’apertura a livello globale. Grazie alle nuove tecnologie e alle molteplici risorse disponibili sul web, oggi è possibile diffondere e accedere a una quantità enorme di materiale didattico da ogni parte del mondo.

Se siete professionisti del settore, non potete di certo rinunciare a questa grande opportunità. Grazie alla rivoluzione digitale potete infatti trasmettere il vostro sapere ovunque, in modo rapido e professionale.

L’ambito della formazione e della ricerca sono caratterizzati da obiettivi di apprendimento e condivisione del sapere, che all’estero non sempre corrispondono a quelli presenti nel proprio Paese d’origine. Non sempre è facile adattare il materiale di apprendimento per raggiungere una determinata qualità.

Traduzioni di materiale didattico e articoli scientifici

Libri di testo, manuali, articoli scientifici e qualsiasi altra tipologia di materiale divulgativo hanno lo scopo primario di trasmettere conoscenze e competenze. Proprio per questo, devono caratterizzarsi per un linguaggio chiaro ed esplicativo.

Quando si tratta di diffondere del materiale didattico all’estero, questa caratteristica fondamentale deve essere mantenuta nella sua integrità. È dunque sempre consigliabile rivolgersi a un’agenzia di traduzione professionale, che possa vantare una comprovata esperienza nel settore.

SemioticTransfer, il vostro partner ideale nel settore educativo

Grazie a un’esperienza di oltre vent’anni nel settore, siamo in grado di fornirvi un valido supporto nel raggiungimento dei vostri obiettivi educativi.

I nostri traduttori specializzati e madrelingua sapranno infatti garantirvi:

  • traduzioni impeccabili sotto il profilo linguistico;
  • valorizzazione del carattere esplicativo tipico dei testi didattici;
  • adattamento al contesto culturale di riferimento;
  • traduzioni professionali in una grande varietà di lingue, facilitando la diffusione del vostro sapere ovunque.

Richiedete un preventivo gratuito e senza impegno. Scriveteci a contact@semiotictransfer.ch allegando il vostro documento in formato Word, PDF o semplicemente nel formato che avete disponibile.

Cosa vi offriamo:

Avete già un progetto concreto? Richiedete qui la vostra offerta non vincolante.

Richiesta
di preventivo

Potete anche discutere personalmente con noi ulteriori dettagli, direttamente al telefono.
Attendiamo con piacere le vostre chiamate.
Telefono +41 91 260 16 50 o e-mail contact@semiotictransfer.ch.