semiotic.TRANSCREATION®

Transcreation: comunicare in modo efficace a livello globale

Transcreation - la traduzione per la comunicazione internazionale

Avete deciso di estendere la vostra attività all’estero, magari in paesi geograficamente e culturalmente lontani. In questi casi una strategia di comunicazione e una traduzione mirate sono fondamentali.

Pensare globalmente, agire localmente

Una strategia di comunicazione efficace parte dallo studio dei suoi destinatari, dei loro comportamenti, delle loro preferenze e anche di ciò che per loro può risultare inopportuno o addirittura offensivo.

Questo principio si applica in particolare:

  • alle attività di marketing internazionale, in cui si punta a persuadere i consumatori all’acquisto di beni e servizi;
  • alla gestione della comunicazione interna ed esterna, al fine di intrattenere relazioni proficue con i collaboratori e i vari stakeholder.

Se pensate di espandervi a livello globale, dovrete quindi saper interpretare correttamente i diversi contesti locali.

Transcreation: la traduzione per la comunicazione internazionale

Quando si vuole comunicare con successo in diverse parti del mondo, la transcreation è il fattore che può fare la differenza.

Ma di cosa si tratta esattamente? La transcreation è una tipologia di traduzione particolare, che non si limita a tradurre un testo parola per parola. Va ben oltre questo, tenendo conto dello specifico contesto culturale del gruppo target e integrando la traduzione con un’attività di copywriting mirata.

Grazie alla transcreation i vostri testi non verranno soltanto tradotti in modo ineccepibile, ma anche resi perfettamente comprensibili e persuasivi per i loro destinatari.

SemioticTransfer, il vostro partner per una transcreation professionale

L’attività di transcreation implica un’ottima conoscenza del contesto locale di riferimento e un’attività di ricerca preliminare sul gruppo target.

Noi di SemioticTransfer vantiamo un’esperienza pluridecennale nel settore e una rete di traduttori professionisti in varie parti del mondo. La nostra agenzia di traduzione ha sede in Svizzera, una realtà multilingue e multiculturale situata nel cuore dell’Europa.

Ben consapevoli delle sfide a livello globale, sapremo fornirvi un valido supporto nello sviluppo della vostra strategia di comunicazione internazionale.

Cosa vi offriamo:

Avete già un progetto concreto?
Richiedete qui la vostra offerta
non vincolante.

Richiesta
di preventivo

Maggiori informazioni:

Desiderate maggiori informazioni sul superamento dei contratti multiculturali?

Scaricate qui
il nostro e-book gratuito

Potete anche discutere personalmente con noi ulteriori dettagli, direttamente al telefono. Attendiamo con piacere le vostre chiamate. Telefono +41 91 260 16 50 o e-mail contact@semiotictransfer.ch.