Chi siamo

Il nostro team

Tamara Castro

Nata a Ginevra, ho il carattere tipico degli spagnoli, una mente svizzera e il Brasile nel cuore. Nella vita privata mi piace fare attività con la mia famiglia o passeggiare nella natura. Giocare a jass con gli amici di fronte a un bicchiere di vino rosso. E trascorrere del tempo da sola a leggere gialli distesa sul divano. Per quanto riguarda la sfera professionale, mi entusiasmano i progressi tecnologici nel settore linguistico. Insieme al nostro straordinario team costruisco ponti destreggiandomi in sei lingue diverse, consentendo la comunicazione per i nostri clienti attivi a livello globale.

Senior Language Manager

Sandra Holmboe

Sono nata e cresciuta in Germania, ma vivo in Africa meridionale (Namibia/Sudafrica) da oltre 20 anni. Il mio amore per le lingue è iniziato a scuola ed è diventato ancora più profondo vivendo all’estero. Aiutare le persone a superare le barriere linguistiche, incoraggiare la comunicazione e imparare sempre cose nuove è molto gratificante e ancora più divertente quando si fa parte di una squadra eccezionale.

Language Manager

Mark Cheetham

Sono nato a Ginevra e cresciuto a Basilea parlando tre lingue. Dopo gli studi mi sono avventurato nel mondo dei servizi linguistici. Dal 2020 sono co-direttore dell’agenzia di traduzione SemioticTransfer, offrendo una pluriennale esperienza negli ambiti del project management e della direzione aziendale. Sono l’orgoglioso e attento papà di una piccola bambina, e non mi stanco mai di cantare per lei. Sono appassionato di tematiche sociali, politica e tutto ciò che riguarda le quattro ruote: soprattutto la Formula 1.

Co-Direttore

Doris Martin

Come professionista in ambito linguistico mi piace lavorare con e per gli altri. Grazie alla mia esperienza all'estero, ma anche attraverso l'esperienza come traduttrice e project manager, conosco il mondo della traduzione dalla A alla Z. Nella vita privata ritrovo il mio equilibrio in mezzo alla natura. I monti e l'acqua sono il mio spazio di meditazione, dove l’unica cosa che conta è sentire il vento tra i capelli e la carezza dell'acqua sulla pelle. Con la mia cagnolina May sempre al mio fianco, rigenero lo spirito e libero i miei pensieri.

Senior Language Manager

Matthias Trümpy

Dal 2020 sono co-direttore di SemioticTransfer. Oltre a un diploma in economia aziendale conseguito presso l’Università di Zurigo, ho maturato oltre 30 anni di esperienza specialistica e gestionale in diverse funzioni, settori e Paesi, di cui oltre 15 anni nel settore dei servizi linguistici. Credo sia fondamentale impegnarsi per essere d’esempio e vivere con integrità, mostrando iniziativa e responsabilità personale e fiducia. Nel tempo libero mi piace fare sport, leggere buoni giornali ed esercitarmi il più possibile con la chitarra.

Co-Direttore

Eva Rid

Sono nata e cresciuta in Germania, ma da oltre 20 anni vivo in Brasile e cerco di riunire il meglio delle due culture: l’efficienza e la costanza dei tedeschi con la spensieratezza e il calore dei brasiliani. Mi piace iniziare la giornata facendo yoga e dopo il lavoro mi dedico alla natura con tutta la famiglia: in giardino, in spiaggia o sui monti. Amo il buon cibo, accompagnato da un bicchiere di vino in compagnia degli amici, godendomi i grandi e piccoli piaceri della vita!

Senior Language Manager

Adriana Giovannini

Mi occupo della contabilità dell’impresa sin dalla sua fondazione e sono a disposizione per qualunque questione riguardante le fatture e i pagamenti. Fuori dal lavoro mi piace ballare per casa o guardare un bel film con la mia famiglia. E quando vado in vacanza la mia meta preferita sono le spiagge bianche.

Assistente contabile

Michaela Santis

Sono cresciuta tra le montagne austriache, proprio al confine con l’Italia. Che si tratti di escursioni in estate o di sci in inverno, in montagna mi rilasso e ricarico le batterie. Per me, un buon pasto italiano con la mia famiglia è il perfetto coronamento di una giornata ideale. Naturalmente, non può mai mancare un delizioso dessert. Anche quando viaggio, degustare i dolci tipici dei diversi paesi che visito è sempre una delle mie priorità.

Language Manager

Laura Leuenberger

Sono nata a Basilea, ma le mie radici sono nell’Altipiano bernese e in Sicilia. Per questo, unisco l’autenticità e il pragmatismo della Svizzera con il temperamento dell’Italia. Nel tempo libero sono una tifosa di hockey su ghiaccio e mi diverto con la lotta svizzera e il lancio della pietra. Amo il carnevale di Basilea e quindi sono profondamente legata alla mia città e, nella bella stagione, mi piace trascorrere le serate con gli amici sulle rive del Reno. Quando fa freddo, invece, non mi dispiace passare serate «da brivido», guardando un bel film horror sdraiata sul divano.

Language Manager

Rebekka Niggler

Sono nata e cresciuta in Svizzera. A 16 anni, ho trascorso un anno negli Stati Uniti con un programma di scambio e, da allora, sono sempre rimasta in contatto con la mia famiglia ospitante. Nel tempo libero mi piace leggere e viaggiare perché, in questo modo, posso immergermi in altre culture e conoscere prospettive diverse. Grazie alla mia formazione iniziale come commerciante, sono entrata in SemioticTransfer con un’esperienza nel project management e nella contabilità. Attualmente, oltre a lavorare part-time, mi sto formando come traduttrice.

Language Manager

Il team di SemioticTransfer a Baden (Svizzera) si occupa del coordinamento degli incarichi dei clienti con professionisti interni ed esterni di settori specialistici quali la traduzione specializzata, la transcreazione per il marketing, l’inbound copywriting, la SEO plurilingue, il marketing online e l’inbound lead generation.

La rete internazionale di SemioticTransfer AG comprende traduttori specializzati, redattori, grafici, webmaster, giornalisti, esperti PR nonché agenzie di prestampa e di stampa. Con il nostro team, i partner e i collaboratori freelance che vivono nei Paesi di destinazione, siamo in grado di offrire un rapporto prezzo-prestazioni ottimale.

Presso SemioticTransfer, la consulenza personale, la vicinanza al cliente e l’impegno dei collaboratori sono il cuore di ogni incarico.

 

La nostra Vision e la nostra Mission

Con la lingua uniamo

persone e mercati.

Siamo un fornitore svizzero indipendente di servizi linguistici di qualità con certificazione ISO 17100.

Ci concentriamo su servizi linguistici innovativi e qualitativamente impeccabili negli ambiti della traduzione specializzata, comunicazione per il marketing, correzione di bozze, revisione e documentazione tecnica.

La consulenza personale, il nostro grande impegno e la nostra competenza specialistica sono alla base del successo dei nostri clienti.

Promuoviamo una cultura della comunicazione aperta e un ambiente lavorativo positivo, caratterizzato dal rispetto e dalla tolleranza reciproci.

Ci consideriamo un’impresa in continuo sviluppo, supportando la crescita personale e professionale dei nostri collaboratori. Così riconosciamo le esigenze dei nostri clienti e raggiungiamo insieme i loro obiettivi.

SemioticTransfer AG è stata la prima agenzia di traduzione in Svizzera a essere certificata secondo la norma di qualità ISO 17100.